Giochi Olimpici Tokyo 2020

The Project

Nell'ambito del progetto IOC Boxing Task Force (BTF) e dopo aver seguito tutte le fasi di qualificazione dello sport della Boxe per i Giochi, il team di YAK Agency ha gestito la comunicazione del torneo di pugilato alle Olimpiadi di Tokyo 2020, in collaborazione con il CIO, il Comitato Olimpico Internazionale. Per la nostra agenzia si tratta già della quarta presenza ai Giochi Olimpici.

Solutions

  • Gestione Comunicazione
  • Gestione e Produzione Contenuti
  • Ufficio Stampa Internazionale
  • Media Relations
  • Produzione Tokyo 2020 Boxing Media Guide
  • Layout Web
  • Media Monitoring
  • Press Operations
  • Photo Management

Ufficio Stampa Internazionale

Durante il torneo Olimpico a Tokyo, YAK Agency ha raccontato le competizioni e le storie degli atleti attraverso articoli e comunicati stampa quotidiani in lingua inglese. Sono stati redatti e pubblicati sul sito Athlete 365 - Boxing corner un totale di 34 news. Inoltre, in collaborazione con l’IOC Communication Department, ci siamo occupati di organizzare le conferenze stampa di presentazione del torneo olimpico presso il Main Press Centre di Tokyo 2020, coordinando la presenza di atleti, autorità e media.

MEDIA RELATIONS

YAK Agency ha gestito le relazioni con i media locali ed internazionali per conto della IOC Boxing Task Force, in coordinamento con l’ufficio stampa dell’International Olympic Committee (IOC) e l’ufficio stampa dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Durante le Olimpiadi, abbiamo gestito quotidianamente le relazioni con i media accreditati e presenti in loco, così come le relazioni con media collegati da remoto, facilitando la copertura dell’evento in coordinamento con diversi stakeholders

Produzione Tokyo 2020 Boxing Media Guide

YAK Agency si è occupata della produzione dei contenuti della Tokyo 2020 Boxing Media Guide. Nella Media Guide abbiamo ricostruito  l’ avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo attraverso i tornei di qualificazione “Boxing Road to Tokyo”, abbiamo ripercorso la storia del pugilato ai Giochi Olimpici, abbiamo descritto le biografie dei top atleti in gara, i nuovi regolamenti, i BTF Rankings, statistiche e molto altro, coordinando un team di consulenti.

Photo Management

YAK Agency, tramite il suo photo specialist, si è fatta carico del photo management del venue della Boxe durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Un inviato di YAK Agency si è recato a Tokyo due mesi prima l’inizio dei Giochi, rimanendo in loco fino alla fine degli stessi, occupandosi del coordinamento e della gestione di tutti i fotografi presenti durante il torneo olimpico di pugilato.

LAYOUT WEB

YAK Agency ha fornito consulenza e output grafici per la realizzazione del layout web del sito internet dedicato al progetto IOC Boxing Task Force, “the Boxing Corner", basato sulla piattaforma Athlete 365

Did you find inspiration?
Let's talk about it!