Favaretti Group

The Project

Attivo da quarant’anni nel settore delle coperture per piscine e da più di venti nella costruzione e installazione di tensostrutture per lo sport e l’industria, Favaretti Group ha messo a frutto la lunga esperienza acquisita nell’impiantistica sportiva applicandola ad una disciplina in forte ascesa: il padel. Oggi l’azienda è diventata un punto di riferimento nel settore della progettazione e installazione di campi da padel, in Italia e all’estero, con soluzioni certificate, chiavi in mano.

Solutions

  • Logo design
  • Grafica e immagine coordinata
  • Produzione contenuti
  • Sviluppo sito web

Grafica e immagine coordinata

Partendo dallo sviluppo di un nuovo logo, che riprende quello istituzionale del Gruppo Favaretti, YAK Agency ha prodotto un catalogo (ad uso web e stampa) dedicato alle molteplici soluzioni offerte dal progetto Favaretti Padel: piste, tappeti, illuminazione, coperture, impianti di riscaldamento e accessori vari disponibili per costruire un campo da padel comprensivo di copertura, personalizzato e di altissimo livello. I testi sono stati scritti in due lingue, italiano e inglese, per incontrare il target internazionale di destinazione dell’azienda.

Sviluppo sito web

Il sito di Favaretti Padel è stato progettato con un design pulito e lineare, che permetta all’utente di reperire facilmente le informazioni sui servizi offerti. Struttura, user interface e alberatura del sito, sviluppato in due lingue, sono stati studiati per rendere intuitiva la navigazione, soprattutto da mobile, ed ampio spazio è stato dato alle gallery fotografiche dei campi da padel realizzati e funzionanti nei club nazionali.

Did you find inspiration?
Let's talk about it!