Antica Pusterla

The Project

Antica Pusterla è una struttura ricettiva di lusso di Vicenza, situata in un antico palazzo settecentesco nel centro storico della città. Si compone di un Relais de Charme con 4 camere da letto elegantemente arredate e un Home Relais con 3 appartamenti funzionali per chi preferisce l’autonomia del soggiorno. Ricercatezza nei dettagli, pregio degli arredi e forte personalità caratterizzano l’ambiente raffinato e confortevole della dimora, che include anche una SPA, dove le atmosfere di epoche diverse incontrano le innovazioni tecnologiche più attuali.

Solutions

  • Logo design
  • Strategy consulting
  • 
Web and creative design
  • Responsive
 design
  • Website development
  • Content production
  • Booking system integration

Logo design

Il logo di Antica Pusterla racchiude i valori e lo spirito della struttura: storicità, raffinatezza, esclusività e legame con il territorio. Da questi punti fermi è nata la progettazione del simbolo che rappresenta l’identità della dimora, poi declinato in tutti i materiali di presentazione e comunicazione, web e stampa. L'agenzia si è occupata anche di ideare i nomi di tutte le stanze della struttura.

Website development

YAK Agency ha progettato il sito istituzionale di Antica Pusterla, realizzando un portale in grado di valorizzarne la storicità e la ricercatezza degli arredi e, al tempo stesso, di essere un efficace strumento di prenotazione. Il team ha sviluppato un sito multilingue (italiano/inglese) dal design responsive, minimal ed elegante, in linea con le peculiarità della struttura.

Booking system integration

All’interno del portale www.anticapusterla.com è stata fatta un’integrazione del booking online, ovvero gli ospiti hanno la possibilità di prenotare direttamente dal sito di Antica Pusterla il proprio soggiorno. La funzionalità è stata attivata attraverso la creazione di un form, collegato a un servizio di prenotazione esterno al portale, con lo scopo di facilitare l’adesione ad offerte e promozioni da parte degli utenti.

Did you find inspiration?
Let's talk about it!