Padova Marathon

The Project

Padova Marathon è una manifestazione sportiva annuale con partenza e arrivo a Padova, organizzata da Assindustria Sport. Per dare un forte segnale di rinascita dopo lo stop all’evento a causa della pandemia, nel 2021 è stata creata un’edizione speciale che, oltre alla mezza maratona di 21 km, ha proposto una corsa su strada competitiva di 10 Km denominata 
“Rise and Run” e una stracittadina non competitiva da 5Km.

Solutions

  • Progettazione grafica
  • Social Media Management
  • 
Digital Advertising
  • Copertura mediatica evento

Progettazione grafica

YAK Agency si è occupata dello studio e realizzazione del branding dell’evento e ha ideato il nuovo visual “Rise and Run”, poi declinato in tutti i materiali per creare una linea grafica coordinata e riconoscibile: flyer, locandine, brochure, mappe dei percorsi, pass, pettorali, maglie, totem.

Social Media Management

L’agenzia ha preso in carico anche la gestione dei canali social (Facebook e Instagram), per cui ha sviluppato una strategia editoriale dedicata alle tre diverse fasi dell’evento: il pre-evento, con l’obiettivo di spingere le iscrizioni e raccontare il percorso di avvicinamento alla manifestazione, valorizzando sponsor, organizzatori e territorio; la copertura live, per documentare le gare in programma; il post evento, per raccontare i momenti più significativi e tenere viva la fan base.

Digital Advertising

Per spingere le iscrizioni e aumentare l’interesse intorno all’evento sono state impostate delle campagne di digital advertising. Inoltre, attraverso un’attività di digital customer care l’agenzia ha potuto rispondere in maniera precisa, esaustiva e tempestiva alle richieste di informazioni da parte degli utenti.

Copertura mediatica evento

Un team dell’agenzia si è occupato della copertura live dell’evento per documentare le gare in programma e raccontare i momenti più significativi della manifestazione.

Did you find inspiration?
Let's talk about it!