The Project

Dhyāna è un marchio made in Italy di tè in foglia e tisane naturali premium quality. Etica, originalità e naturalezza sono i valori che contraddistinguono le sue miscele, create per trasmettere sensazioni uniche, che rimangono oltre il tempo di una pausa, e proposte in filtri e packaging riciclabili e rispettosi dell’ambiente. I prodotti, organizzati nell’e-commerce per formato, provenienza e tipologia, raccontano un mondo affascinante di ingredienti, sapori, storia e tradizioni, e rispecchiano la passione per le culture orientali della fondatrice.

Solutions

  • Naming e studio grafico logo
  • Consulenza strategica
  • Grafica e immagine coordinata
  • Web e creative design
  • Progettazione responsive
  • Sviluppo E-commerce
  • Produzione contenuti
  • Packaging
  • Social Media Management
  • Digital Advertising
  • Gestione campagne DEM
  • Shooting fotografico

Brand Identity

Il nome Dhyāna è stato ideato dopo un attento studio del tono di voce per evocare i concetti di lentezza, calma e degustazione consapevole, propri del marchio. La parola è di origine sanscrita e significa “visione”, oltre ad identificare una fase nel processo di meditazione, e viene da lontano, proprio come i tè e le tisane offerti. Da questi punti fermi è nata la progettazione del simbolo che rappresenta l’identità del brand, arricchito dal payoff “Natural leaf tea” pensato per valorizzare il concetto di naturalezza delle miscele. YAK Agency ha realizzato tutti i materiali cartacei e digitali a supporto della comunicazione del marchio: carta intestata, biglietti da visita, firma email, flyer promozionali e declinazioni grafiche per i canali social (Facebook e LinkedIn).

Packaging

Per Dhyāna sono stati realizzati anche i pack di prodotto (confezioni e filtri) e i supporti per imballaggio e spedizione, pensati non solo nella grafica e nel copywriting, ma anche nella scelta dei materiali e del trattamento per un risultato esclusivo.

Sviluppo E-commerce

Dhyanatea.com non è solo un portale di vendita delle miscele ma un sito in grado di accompagnare gli utenti nella conoscenza di tutte le sfumature del progetto: dalle passioni per le culture orientali della fondatrice alla ricerca dei produttori socialmente responsabili, fino alla selezione di packaging sostenibili. YAK Agency si è occupata del design e dello sviluppo dell’e-commerce, studiato in modo da valorizzare i valori identificativi del marchio (qualità, naturalezza, originalità) e preferendo uno stile essenziale e pulito ma d’impatto al tempo stesso. Per veicolare tutte le peculiarità del progetto e potenziare i singoli prodotti, l’agenzia ha curato anche i testi (poi tradotti in inglese e tedesco), arricchendo l’esperienza del visitatore del sito con immagini emozionali, tratte dagli scatti dello shooting fotografico realizzato per il marchio.

Social Media Management

L’attività di social media management si basa sulla promozione dei prodotti Dhyāna, tè e tisane sfusi o in filtri, e prevede la stesura di un piano editoriale pianificazione editoriale e il community management in lingua italiana nei canali di Facebook e Instagram.

Digital Advertising

Per favorire ulteriormente la brand awareness del canale e dare visibilità ai prodotti del marchio, YAK Agency cura la strategia di investimenti pubblicitari per la creazione di campagne performanti nei canali di Facebook e Instagram.

Did you find inspiration?
Let's talk about it!