800 ANNI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

The Project

In occasione delle Celebrazioni degli 800 anni, l’Università degli Studi di Padova ha organizzato la prima edizione del “Donor Event” dedicato ai suoi sostenitori, con l’obiettivo di ringraziare individui, aziende, enti, fondazioni, associazioni e ordini professionali che hanno supportato i progetti istituzionali promossi dall’Ateneo, dal 2019 al 2022. L’evento si è tenuto giovedì 30 giugno 2022 presso l’Auditorium dell’Orto Botanico di Padova alla presenza di 100 major donor ed è stato introdotto dalla Rettrice Prof.ssa Daniela Mapelli.

Solutions

  • Consulenza strategica
  • Progettazione grafica
  • 
Produzione contenuti

Consulenza strategica

YAK Agency ha affiancato l’Ufficio Fundraising dell’Università degli Studi di Padova per ideare la creatività dell’evento. Al fine di valorizzare i sostenitori, il team ha proposto la realizzazione di un “donor wall”, un muro stampato con l’elenco di tutti i nomi dei donatori presenti, disposto in modo da formare il numero 800 evocativo dell’anniversario dell’Ateneo. Il donor wall è stato svelato durante la cerimonia e, nei mesi successivi, è stato esposto a Palazzo Bo, storica sede dell'Università degli Studi di Padova dal 1493.

Progettazione grafica

L’agenzia si è occupata della progettazione di tutti i materiali utili all’identificazione e promozione dell’evento e ha realizzato i diversi supporti digitali e cartacei in linea con il visual: invito, programma, badge, mappa, roll-up, locandine.

Did you find inspiration?
Let's talk about it!