In News / Updates

YAK Agency a fianco della Südtirol Dolomiti Superbike anche nel 2022

25 November 2021
YAK Agency 95261 pr

Per il quarto anno l’agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin curerà la comunicazione della Südtirol Dolomiti Superbike, una delle manifestazioni di Mtb più partecipate al mondo.

Partirà alle 7.30 di sabato 9 luglio da Villabassa, nel cuore delle Dolomiti, la 27° edizione di Südtirol Dolomiti Superbike, la leggendaria gara che ogni anno dal 1995 coinvolge migliaia di bikers tra professionisti della mountain bike e ciclisti amatoriali, in due percorsi molto impegnativi ma unici nel loro genere, al cospetto delle suggestive Tre Cime di Lavaredo: il più lungo di 123 km e 3.400 metri di dislivello, l’altro di 60 km con un dislivello di 1.570 metri. Da mercoledì 1 dicembre 2021 gli appassionati potranno già iscriversi per assicurarsi il pettorale della nuova edizione.

YAK Agency 95176 pr

Con la conferma della data 2022 è stato rinnovato anche il quarto incarico a YAK Agency di seguire le attività di comunicazione dell’evento, in particolare la produzione di contenuti fotografici e video, la gestione della relazione con gli sponsor per la comunicazione digital e il Social Media Management in tre lingue (italiano, inglese e tedesco). L’agenzia è già al lavoro per curare la comunicazione dell’evento nei mesi di preparazione alla gara, con un duplice mandato: in ottica di marketing e comunicazione, con la promozione delle iscrizioni, la valorizzazione delle sponsorship e il coordinamento degli efforts degli enti di promozione del territorio, e dal punto di vista dell’event management gestendo i canali di comunicazione per fornire agli atleti tutte le informazioni tecnico-organizzative (hospitality, merchandising, programma) e presentare i top riders che parteciperanno alla gara.

YAK Agency 95278 pr

"Siamo entusiasti di accogliere nuovamente la sfida di comunicare questa spettacolare gara e di lavorare in sinergia con gli sponsor della manifestazione e gli enti del territorio” dichiara Marco Dalla Dea, Managing Partner & PR Director di YAK Agency.