In News / press

Nims S.p.a. Lavazza Group entrusts editorial / web communication to YAK Agency

25 November 2020
Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin YAK Agency

Affidata all’agenzia di Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin la realizzazione dell’house organ della storica azienda acquisita da Lavazza, oltre ai relativi servizi digital.

Sarà YAK Agency a progettare e realizzare il periodico bimestrale cartaceo di Nims S.p.a., la storica azienda che da 40 anni porta in tutta Italia prodotti di qualità per migliorare la vita in famiglia e nella piccola impresa attraverso una rete nazionale di 150 uffici commercialie che da 25 anni collabora con il Gruppo Lavazza di cui entra a farne parte nel 2017 confermando il suo forte posizionamento. Il continuo investimento in tecnologia, logistica ed assistenza tecnica e la cura e qualità riposte verso servizio e clientela hanno generato una significativa crescita dell’azienda.

La collaborazione tra YAK Agency, che da oltre dieci anni offre servizi di comunicazione integrata e content marketing in ambito aziendale e Nims prevede la realizzazione di un house organ per dotare l’azienda di uno strumento di comunicazione interna tra gli oltre 3.000 collaboratori dislocati sull’intero territorio italiano. 

Il team dell’agenzia si occuperà di tutte le attività riferite alla creazione del magazine: dall’ideazione grafica alla scrittura ed impaginazione dei contenuti, alle declinazioni digital, con la realizzazione di una newsletter e del portale web di riferimento. I contenuti del progetto editoriale spazieranno tra interviste ai manager, novità aziendali e ricette da realizzare con le macchine e l’ampia offerta dei prodotti Lavazza, e rifletteranno i valori corporate che caratterizzano Nims fin dalla sua fondazione nel 1979: tradizione, qualità, cortesia, cultura aziendale e affidabilità. 

“Soprattutto quest'anno è stato fondamentale per noi di Nims potenziare tutti mezzi di comunicazione, sia verso i nostri clienti che verso i nostri Personal Shopper del Caffè, oltre 3.000 incaricati alla vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. - dichiara Giulia Laura Pivetta, Direttore Marketing di Nims S.p.a - Per arricchire le leve di comunicazione interna abbiamo dato vita a un mezzo tradizionale sempre efficace: il periodico. Per tale iniziativa, la scelta è ricaduta su YAK Agency, che da quasi due anni ci appoggia in vari progetti, sia cartacei che digitali, con la quale abbiamo instaurato un rapporto di fiducia reciproca e che non ci delude mai, grazie alla sua professionalità, puntualità e precisione!”.  

“La collaborazione con Nims è davvero importante da un punto di vista professionale per noi, perché consente al team dell’agenzia di mettere in campo tutte le nostre competenze in comunicazione integrata - affermano Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin, soci fondatori di YAK Agency - con attività di editoria, graphic design, copywriting e web. Un progetto a tutto tondo che consolida la nostra esperienza nel settore, dopo aver vinto lo scorso anno la gara per la realizzazione del magazine freepress Amatì di Tigotà.”